Abbazia S. Anastasia Passomaggio vino rosso cl. 75

€ 10,50
Valori
Biologico
Prodotto Siciliano
IGP

Passomaggio BIO di Abbazia Sant'Anastasia è un vino rosso prodotto da uve Nero d’Avola, Merlot e Cabernet Sauvignon. Dalla Sicilia un sapore morbido e rotondo per accompagnare le migliori tavolate a base di carni rosse e formaggi stagionati.
Si presenta di colore rosso rubino intenso e profondo, e dal gusto di medio corpo con una morbida percezione tannica ed un finale persistente che ricorda leggermente la marasca.

 

Vitigno: 55 % Nero d’Avola, 30 % Merlot, 15 % Cabernet Sauvignon
Affinamento: Barrique di rovere francese, completa la maturazione in bottiglia
Sentori: Ciliegia, tabacco dolce, sensazioni di pepe e di vaniglia
Abbinamenti gastronomici: Piatti a base di carni rosse pregiate e saporite e formaggi a pasta dura
Gradazione alcolica: 13,5 % vol.

Abbazia S. Anastasia
Origine
Italia
Descrizione
Testimone del passato e custode della storia, Abbazia Santa Anastasia tesse le fila di un racconto con protagonista la tradizione vitivinicola di questo territorio. Restaurando gli antichi ruderi medievali e riportando in auge il certosino lavoro svolto dai monaci benedettini nella produzione del vino, oggi Abbazia Santa Anastasia rappresenta un punto di riferimento per tutti gli amanti dei vini naturali e biodinamici. Immersi nel cuore della Sicilia, qualità e sostenibilità si coniugano nel rispetto della cornice naturale con l’arte dell’ospitalità per offrirvi un’esperienza totalizzante.
Maggiori Informazioni
Produttore Abbazia S. Anastasia
Codice a barre 8011658000047
Codice prodotto 0075783
Valori Biologico, Prodotto Siciliano, IGP