Alessandro di Camporeale Mandranova Grillo Sicilia DOC cl. 75

€ 11,50
Valori
Biologico
Prodotto Siciliano

Dalle vigne di Grillo coltivate nella nostra tenuta di Mandranova, un vino di straordinaria freschezza ed equilibrio, accattivante interpretazione di uno dei vitigni più famosi dell’enologia siciliana.

Figlio di un’agricoltura rigorosamente biologica, il Grillo Mandranova DOC di Alessandro di Camporeale fermenta in acciaio per 6 mesi a contatto con le fecce, per poi riposare in bottiglia per ulteriori 2 mesi.

Giallo paglierino con sfumature verdoline. Il naso è travolgente e imponente; freschissimo, fruttato di pompelmo, papaya e mango riscaldati da note di pesca gialla e fiori di sambuco. L’ingresso in bocca è fortemente minerale, si evolve in un finale potente, lungo ed equilibratamente dolce.

 

Vitigno: 100% Grillo
Affinamento: Acciaio
Sentori: Note agrumate e tropicali
Abbinamenti gastronomici: Ottimo in abbinamento con risotto ai carciofi, filetti di triglia o involtini di pesce spada
Gradazione alcolica: 13,5% vol

Alessandro di Camporeale
Origine
Italia
Descrizione
Alessandro di Camporeale è un’azienda dove le nuove generazioni riscoprono l’orgoglio della propria identità, condividendo un progetto produttivo che ha solide radici nella storia di questa famiglia. Nuove risorse umane e nuove specializzazioni per proseguire, con fiducia, una storia aziendale diventata l’emblema di un territorio vitivinicolo di grande pregio.
Maggiori Informazioni
Produttore Alessandro di Camporeale
Codice a barre 99990404
Codice prodotto 0060333
Valori Biologico, Prodotto Siciliano