Alessandro di Camporeale MNRL Syrah cl.75

€ 33,00
Valori
Biologico
Prodotto Siciliano

Sulla collina su cui sorge la cantina si adagia un vigneto di quasi un ettaro che guarda a nord-est. In questo appezzamento molto fresco e ventilato, in cui il sole penetra con i suoi raggi solo nelle prime ore della giornata, crescono vigorose le uve di Syrah del MNRL (Monreale) Vigna di Mandranova.

Nel bicchiere un colore rubino vivido, bello e luminoso. Al naso è complesso, fresco e di grande piacevolezza ed eleganza; note di frutta rossa e nera, sentori erbacei, tantissime spezie dolci, cannella, noce moscata, liquirizia; bella chiusura affumicata con sentori di tabacco.

Il sorso è ampio e morbido, in perfetto equilibrio; svela un tannino setoso e una chiusura piacevolmente acida. Da bere subito, o da far invecchiare per anni.

 

Vitigno: 100% Syrah
Sentori: Note che ricordano il lime, il frutto della passione, il pompelmo, l’ortica bagnata, la lavanda ed i fiori di sambuco, a cui si aggiungono delicate note minerali
Abbinamenti gastronomici: ideale con un succulento spezzatino alla siciliana o una gustosa tagliata di manzo alle erbe mediterranee
Gradazione alcolica:
14,53% vol

Alessandro di Camporeale
Origine
Italia
Descrizione
Alessandro di Camporeale è un’azienda dove le nuove generazioni riscoprono l’orgoglio della propria identità, condividendo un progetto produttivo che ha solide radici nella storia di questa famiglia. Nuove risorse umane e nuove specializzazioni per proseguire, con fiducia, una storia aziendale diventata l’emblema di un territorio vitivinicolo di grande pregio.
Maggiori Informazioni
Produttore Alessandro di Camporeale
Codice a barre 55550376
Codice prodotto 0030418
Valori Biologico, Prodotto Siciliano