Assessorato Regionale dell’Istruzione e della Formazione Professionale Dipartimento Formazione Professionale

Avviso pubblico n. 33/2019 “Formazione per la creazione di nuova occupazione” Programma Operativo Fondo Sociale Europeo Regione Siciliana 2014-2020

 

Prezzemolo & Vitale aderisce al progetto J.D.O. - Job Discovery Opportunity, prevede n. 3 corsi gratuiti per formare delle figure professionali specializzate nelle maggiori mansioni lavorative afferenti al settore della Grande Distribuzione Organizzata, al fine di favorire l’occupabilità di soggetti disoccupati presso le aziende del territorio.

I corsi si occuperanno di formazione sulle seguenti occupazioni: 

 

Addetto al Banco Ortofrutta

È la figura specializzata nella vendita al banco ortofrutta presso i supermercati: accoglie il cliente, lo consiglia e organizza l’allestimento del banco.

ORE 234
Aula 180 + Stage 54

SCARICA IL BANDO

 

 

Addetto al Banco Salumi

È la figura specializzata che si occupa della vendita al banco salumi nei supermercati: assiste e consiglia il cliente negli acquisti, cura la disposizione della merce al banco. Si occupa degli acquisti e dell’approvvigionamento della merce, prepara prodotti gastronomici.

ORE 267
Aula 205 + Stage 62

SCARICA IL BANDO

 

 

Addetto al Banco Macelleria

È la figura specializzata che si occupa della vendita al banco macelleria nei supermercati. Si occupa della preparazione dei tagli della carne per il banco, dell’esposizione della vetrina consiglia ed assiste i clienti negli acquisti. Prepara prodotti gastronomici.

ORE 267
Aula 205 + Stage 62

SCARICA IL BANDO

 

 

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE PER GLI ALLIEVI:

a) essere disoccupati o inoccupati ai sensi del D. Lgs 150/15 e delle circolari attuative del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali;
b) essere residenti o domiciliati in Sicilia;
c) avere un’età compresa tra 18 e 65 anni (compiuti);

d) essere in possesso di uno dei seguenti titoli: qualifica professionale, diploma professionale di tecnico, diploma di scuola secondaria superiore;
e) non essere coinvolti in altri progetti formativi finanziati da fondi pubblici.

 

LA DOMANDA VA PRESENTATA ENTRO E NON OLTRE LE ORE 15:00 DEL 17/05

 

Inoltre, per una parte degli allievi partecipanti, sarà garantito un contratto di lavoro subordinato presso i supermercati di Prezzemolo & Vitale.

Per partecipare scarica il bando e la domanda di iscrizione dal sito web www.mylia.com