Risparmia l'ambiente, prenditi il tempo, dona l'amore

Dunque eccoci, con una esperienza editoriale tutta nuova, a mettervi a parte di cosa si cela, del perché di certe scelte, del come mai di certi inciampi, del quando, magari, di certe avventure che diventano poi tutto quello che trovate in casa Prezzemolo & Vitale.

E qui parliamo di tempo e di risparmio, cioè di vita quotidiana: ritmi ancestrali, cicli naturali ma anche giornaliera lotta con le ore che non bastano mai, coperte troppo corte delle nostre giornate dove pare che ogni cosa rubi tempo ad altro e chi sa dove va, poi, questo tempo.
Chi lo sa poi, se vale per tutto, se quando usiamo risorse per qualcosa le stiamo davvero togliendo ad altro o se il tempo non sia, in fondo, come l’acqua o come la terra che se la usiamo bene si rigenera e ci
rigenera.

Parliamo di sostenibilità, a proposito di coperte corte, e di scelte a volte difficili e presentiamo anche un nuovo servizio: la consegna senza orari, che abbiamo chiamato Eco-logistica visto che ci permette di organizzare meglio i tragitti, e dunque di risparmiare un po’ di inquinamento, scelte sempre al limite, lo so, ma bisogna pur provarci! 

Ma parleremo ovviamente di cibo, di risorse utili per mangiare bene e vivere meglio, di stagioni e di come la natura faccia il suo corso nonostante noi.
Non manchi il vino, che ci porta in Francia e infine di tradizioni, linguaggio, cucina con un ineguagliabile Salvo Piparo.

Eccoci qui, insomma, leggeteci con leggerezza e un po’ di amore, ché non guasta mai.


Scarica il nostro Magazine o sfoglia la versione cartacea che puoi trovare in tutti i nostri punti vendita