Il Whisky & Soy – Salmone Affumicato di Smokin' Brothers è una specialità gourmet che unisce la qualità del miglior salmone norvegese a una marinatura esclusiva a base di whisky e salsa di soia. Viene realizzato da salmoni selezionati provenienti da allevamenti sostenibili delle limpide acque della Scozia, senza l'uso di antibiotici e con solo l'utilizzo di sistemi attenti al benessere animale.
L'affumicatura segue l'antica arte nordica, usando legni di ginepro, faggio e quercia e un processo a freddo (sotto i 30°C), per ottenere un fumo delicato, ma persistente. Questa affumicatura rende il salmone dolce, rotondo e diverso dai soliti salmoni affumicati. Inoltre, la fetta si taglia con naturalezza, senza sfaldarsi ed è setosa e morbida. Il salmone Smokin Brothers non è solo buonissimo, è una vera e propria esperienza di gusto, un piccolo momento di piacere.
Infine, il taglio sashimi esalta al massimo il sapore e la consistenza del salmone. Perfetto per antipasti raffinati, tartine, bowl o abbinamenti gourmet, questo salmone affumicato porta in tavola un’esperienza sensoriale ricercata, ideale per chi cerca qualità e creatività in un unico prodotto.
Smokin’ Brothers è una realtà nata dall’iniziativa di tre amici italiani con sede produttiva nella splendida campagna delle Cotswolds, in Inghilterra, nota per l'attenzione alla selezione delle materie prime e per l'uso di tecniche tradizionali combinate con ricette innovative. L'azienda ha anche una forte sensibilità ambientale, infatti il packaging è progettato per essere riciclabile, con cartoncino e inchiostro a base d’acqua.