Contadi Castaldi Franciacorta brut cl. 75

18,50 €

Il Franciacorta Brut Contadi Castaldi nasce da un blend di 3 vitigni fondamentali per la Franciacorta: Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco. Il risultato è un vino fresco e raffinato e allo stesso tempo complesso e profondo, con sentori fruttati e floreali, di estrema piacevolezza.

 

Vitigno: Chardonnay 80%, Pinot Bianco 10%, Pinot Nero 10%
Affinamento: Acciaio
Sentori: Freschi sentori di fiori di tiglio, accompagnati da piacevoli sfumature di agrumi, pesca bianca e pepe verde
Abbinamenti gastronomici: Liquido dotato di estrema versatilità, accompagna aperitivi e piatti delicati a base di pesce, creando interessanti accostamenti anche con preparazioni quali zuppe e risotti
Gradazione alcolica: 12,5% vol.

Contadi Castaldi
Produttore
Descrizione
Quando, negli anni ’80, la Franciacorta è nel massimo del suo sviluppo, Vittorio e Mariella Moretti decidono insieme di convertire una fornace in cantina. I suoi ampi volumi e le lunghe gallerie di cottura dei mattoni si sono rivelati perfetti per affinare i Franciacorta e per accogliere gli appassionati di vino. Così, l’antico luogo di lavoro ha cambiato la propria funzionalità rivolgendosi alla terra e alla vigna, ma non ha tradito le sue origini mantenendo intatta la sobrietà e lo stile sereno delle aziende agricole lombarde.
Maggiori Informazioni
Produttore Contadi Castaldi
Codice a barre 8019433020136
Codice prodotto 0026332