Una bottega italiana moderna

P&V London è nato con l’intento di raccontare, anche oltre-manica, l’Italia e la Sicilia contemporanea, ed è specializzato in prodotti enogastronomici della nostra tradizione. Nei nostri punti vendita di Chelsea e di Notting Hill, e anche in quello in arrivo a Borough Market, è possibile acquistare la propria spesa, ma anche sedersi comodamente in un ambiente caldo ed informale e passare la propria pausa pranzo in relax, assaporando i migliori piatti o sandwich gourmet insieme ad un ampio assortimento di pregiati vini italiani e internazionali.

Anche a Londra coltiviamo il rapporto con i nostri fornitori diretti, infatti i prodotti arrivano ogni settimana dalla Sicilia, dimostrando come il mondo dell’artigianalità gastronomica può convivere con l’esportazione estera. Per questo abbiamo scelto di occuparci personalmente dell’intera filiera - selezione, distribuzione, esportazione e promozione - per promuovere al meglio le nostre eccellenze.

Puoi trovare tutto ciò che portiamo sulle nostre tavole, più altre prelibatezze internazionali come il formaggio spagnolo Manchego o il Comtè, ma anche una selezione di vini francesi e i prodotti “cult” inglesi come il cheddar o i fantastici chutney artigianali. Parte dello scaffale è dedicata alle eccellenze siciliane, incluse le proposte della linea a marchio Giù Giù. Nonostante le oltre 15 mila referenze presenti in assortimento, manteniamo un continuo aggiornamento con i produttori che rimangono gli ospiti d’onore nella nostra azienda. Ricerchiamo prodotti ovunque e in ogni luogo, alle fiere come alle sagre, da amici e ristoratori e in qualsiasi occasione di convivialità. 

Vogliamo far conoscere o riscoprire ai clienti londinesi il piacere di mangiar bene, magari assaporando il cibo dei ricordi, dell’infanzia o dell’immaginario sinestetico del buon cibo mediterraneo.

 Vieni a trovarci nei nostri stores:


L'Ortofrutta

Frutta e verdura arrivano freschissime ogni settimana, privilegiando sempre il gusto e scegliendo principalmente prodotti non trattati, che non subiscono alcun processo di selezione estetica. Primeggiano le eccellenze siciliane e italiane, per ritrovare sapori originali e tradizionali. Non mancano le specialità difficili da trovare a Londra, come i carciofi, le varietà del territorio - i pomodorini di Marsala o le arance di Ribera - le angurie o ancora la frutta di stagione maturata al sole siciliano, che ha tutto un altro gusto!


La Salumeria

La varietà e la qualità del banco salumi e formaggi ci distinguono anche a Londra, consolidando la nostra identità aziendale. I prodotti sono scelti con cura e indirizzati al mercato londinese con un taglio sempre attuale, moderno e rivolto a una clientela raffinata. Si spazia dalle eccellenze locali e nazionali alle chicche internazionali, affiancando sempre ai prodotti più conosciuti alcune proposte di alta gamma e di pregio. La Mozzarella di bufala campana DOP, il salame siciliano, il primosale, il gorgonzola al cucchiaio e ancora il groppino padovano o la coppa veneta. 


La Gastronomia

P&V Londra cerca di unire la praticità richiesta dalla vita frenetica della city, ai buoni sapori del cibo preparato con amore, lentamente. Da noi puoi gustare ricette italiane e della tradizione mediterranea rivisitate, ma non solo. La scelta spazia tra sandwich freschissimi conditi al momento, insalate arricchite con ingredienti sfiziosi - come i pomodori secchi o dei caprini particolarmente aromatici, ai primi (anche di pasta fresca o ripiena) e secondi gustosi che profumano di casa. Non mancano le proposte vegetariane e vegane, così come i piatti gluten free - inclusi i taglieri di salumi e formaggi, con possibilità di eat-in o take-away


Lo Scaffale

Un piccolo angolo con le eccellenze italiane, molte delle quali introvabili nelle italian deli di Londra. La nostra selezione di prodotti punta sempre in alto, pur non tralasciando immancabili chicche per i nostalgici: si spazia da Alce Nero al cioccolato Slitti, dalla pasta alle conserve della nostra private label Giù Giù. Qui troverete i migliori marchi italiani di pasta, olio d'oliva, una vasta selezione di salumi e formaggi regionali italiani, vino e molto altro ancora. Regina fra tutte la linea Giù Giù, che raccoglie un indiscusso successo per la sua praticità. La disposizione è curata nello spazio e offre un piacevole insieme di colori ed etichette fra i migliori produttori italiani di pasta, olio d'oliva, sughi, patè, pesto e tantissimi prodotti al tartufo, oltre ai classici grissini e le sfoglie italiane.


Cantina 

La nostra selezione predilige i vini italiani, francesi, naturali e le etichette bio. Il wine corner di Londra è un’area accogliente e informale, in cui i clienti possono decidere di freddare da sé la bottiglia scelta - grazie all’abbattitore di temperatura che raffredda il vino in soli 3 minuti - per gustarla in store, magari accompagnandola con uno dei nostri stuzzicanti taglieri di salumi e formaggi. La cantina offre un vasto assortimento di vini ricercati e di qualità, ma anche biologici e di nicchia: bottiglie provenienti da prestigiose cantine come da piccole produzioni quasi introvabili.


Caffetteria

A Londra P&V ricrea perfettamente lo stile della caffetteria italiana in uno spazio tutto da vivere. Potrete gustare il caffè biologico della Morettino, accompagnato dalla piccola pasticceria Made in Italy - realizzata da forni italiani a Wimbledon - o le specialità francesi come i croissant da fare anche ripieni “all’italiana” fino ai classici dolci inglesi come la carrot cake o i brownies. La nostra selezione di pane proviene da un panificatore di Altamura, che produce direttamente nella sua bakery di Londra, una scelta molto apprezzata nella city dove è difficile trovare del buon pane croccante e saporito! Non mancano le dolci specialità siciliane, come la Cassata, i Cannoli farciti al momento o le torte biologiche.


Curiosità

Non mancano le visite di personalità di rilevo e VIP tra i clienti. Tra gli altri abbiamo avuto il piacere di ospitare: Kate Middleton, Nicolas Vaporidis, Eric Clapton, Michael Caine, Nick Rhode, Mika, Alessandra Mastronardi, Miriam Leone, Gianluca Vialli, Alvaro Morata e Alice Campiello.