Una bottega italiana moderna

P&V London è nato con l’intento di raccontare, anche oltre-manica, l’Italia e la Sicilia contemporanea, ed è specializzato in prodotti enogastronomici della nostra tradizione. Nei nostri punti vendita di Chelsea e di Notting Hill, e anche in quello in arrivo a Borough Market, è possibile acquistare la propria spesa, ma anche sedersi comodamente in un ambiente caldo ed informale e passare la propria pausa pranzo in relax, assaporando i migliori piatti o sandwich gourmet insieme ad un ampio assortimento di pregiati vini italiani e internazionali.

Anche a Londra coltiviamo il rapporto con i nostri fornitori diretti, infatti i prodotti arrivano ogni settimana dalla Sicilia, dimostrando come il mondo dell’artigianalità gastronomica può convivere con l’esportazione estera. Per questo abbiamo scelto di occuparci personalmente dell’intera filiera - selezione, distribuzione, esportazione e promozione - per promuovere al meglio le nostre eccellenze.

Puoi trovare tutto ciò che portiamo sulle nostre tavole, più altre prelibatezze internazionali come il formaggio spagnolo Manchego o il Comtè, ma anche una selezione di vini francesi e i prodotti “cult” inglesi come il cheddar o i fantastici chutney artigianali. Parte dello scaffale è dedicata alle eccellenze siciliane, incluse le proposte della linea a marchio Giù Giù. Nonostante le oltre 15 mila referenze presenti in assortimento, manteniamo un continuo aggiornamento con i produttori che rimangono gli ospiti d’onore nella nostra azienda. Ricerchiamo prodotti ovunque e in ogni luogo, alle fiere come alle sagre, da amici e ristoratori e in qualsiasi occasione di convivialità. 

Vogliamo far conoscere o riscoprire ai clienti londinesi il piacere di mangiar bene, magari assaporando il cibo dei ricordi, dell’infanzia o dell’immaginario sinestetico del buon cibo mediterraneo.

 


L'Ortofrutta

Frutta e verdura arrivano freschissime ogni settimana, privilegiando sempre il gusto e scegliendo principalmente prodotti non trattati, che non subiscono alcun processo di selezione estetica. Primeggiano le eccellenze siciliane e italiane, per ritrovare sapori originali e tradizionali. Non mancano le specialità difficili da trovare a Londra, come i carciofi, le varietà del territorio - i pomodorini di Marsala o le arance di Ribera - le angurie o ancora la frutta di stagione maturata al sole siciliano, che ha tutto un altro gusto!


La Salumeria