Alessandro di Camporeale Kaid syrah cl. 75

€ 17,00
Valori
Biologico
Prodotto Siciliano

Il Syrah è considerata la varietà internazionale più “siciliana” che ci sia: impiantato già nel 1989, in Contrada Mandranova si è adattato meravigliosamente alle condizioni pedoclimatiche di questo territorio.

Frutto di una vitivinicoltura rigorosamente biologica, Kaid è un rosso che sosta per 12 mesi in tonneaux di rovere francese.
Un prodotto esuberante e vibrante, dalla morbidezza affascinante e vellutata, e dal sorso possente.
Stupefacente già alla vista, un bel rubino cupo con venature violacee, impenetrabile.

 

Vitigno  100% Syrah
Affinamento: 12 mesi in botte da 30 hl, tonneaux e barrique di rovere francese e americano e 6 mesi in bottiglia a temperatura costante (18° C)
Sentori: ricco ed elegante, dove si alternano note di mora, amarena , ribes , cacao, grafite, humus, caffè tostato, rabarbaro, pepe nero e chiodi di garofano, che formano un bouquet intrigante ed avvincente
Abbinamenti : notevole con un gustoso falsomagro alla siciliana salsato o con un brasato di maiale nero
Gradazione Alcolica: 14% vol

 

Alessandro di Camporeale
Origine
Italia
Descrizione
Alessandro di Camporeale è un’azienda dove le nuove generazioni riscoprono l’orgoglio della propria identità, condividendo un progetto produttivo che ha solide radici nella storia di questa famiglia. Nuove risorse umane e nuove specializzazioni per proseguire, con fiducia, una storia aziendale diventata l’emblema di un territorio vitivinicolo di grande pregio.
Maggiori Informazioni
Produttore Alessandro di Camporeale
Codice a barre 99997618
Codice prodotto 0058871
Valori Biologico, Prodotto Siciliano