Il retrobottega è dove accadono le cose: dove si prova, si sperimenta, si boccia e a volte si promuove.
È dove è già Natale ad agosto, Pasqua a dicembre e tutti i santi a giugno perché nel retrobottega il tempo ha un ciclo tutto suo, ultraveloce a volte, lentissimo nella maggior parte dei casi.

Luogo privilegiato della scelta è dove si trova di tutto un po’ e non è raro che uno champagne si accomodi accanto a una selezione di caffè e a un piatto di polpette perché bisogna assaggiare, valutare, pensare a quale champagne, polpetta, caffè portare sullo scaffale.

Nel retrobottega le idee si trasformano in piatti, alimenti, packaging, per essere pronte poi a sbarcare sulla tua tavola prendendo la forma dell’amore che hai messo tu stesso quando hai scelto una cosa dal nostro scaffale. 

Nel retrobottega si sente con ogni senso: la musica accarezza l’udito perché l’occhio possa accogliere la forma e il palato provare tutto il sapore nota dopo nota. 

Non è per tutti, non è un posto facile, non è che dovete venirci per forza: qui si arriva per amore. Anche un po’ per curiosità e più di tutto per dare valore a quello che fa degli umani degli esseri umani che non è il pollice opponibile ma la capacità di scegliere perché il retrobottega è dove si scelgono oggi le cose che potrai scegliere domani, dove si decide quale vino, quale ricetta, quale confezione è degna della tua tavola. 

E vorremmo farlo insieme ma non ci aspettiamo che tu venga in giro con noi peregrinando di feudo in feudo, di vigna in vigna o per fiere, no, lo abbiamo già fatto noi, però magari se ci dessi una mano, un’idea, un parere ecco questa sì che sarebbe una vera rivoluzione, poter dire un giorno “questo vino l’ho scelto io” e sapere che è stato letteralmente così 

Retrobottega è lo spazio confidenziale che fa del bottegaio il tuo amico, è “gira che ti faccio assaggiare” dove la complicità si esplicita nella condivisione di sapori da scoprire e rinsalda il rapporto annullando la distanza del bancone, dove la parola ospite inverte il suo senso.

Vienici a trovare in Via La Farina, 14 M